Fenicottero sul lago
DESCRIZIONE BREVE
Quadro moderno anno 2020 serie corpo
Dimensioni: 40×40 cm
Spedizione sicura in tutto il mondo
descrizione opera
Fenicottero sul lago
Quadro moderno titolo ” Fenicottero sul Lago ” dimensioni 40x40cm serie corpo anno 2020
Il quadro moderno Fenicottero sul lago realizzato nell’ anno 2020 su una tela di dimensioni 40×40 cm , inizialmente utilizzavo tele piccole anche 30×30 cm poi sono passata a tele enormi fino a raggiungere 200×200 cm, ora ho raggiunto un equilibrio su misure 100×100 cm. L’opera fa parte della Serie Corpo, la prima categoria creata.
Rispecchia uno stile moderno inquadrato in un espressionismo astratto.
Cammino sul lago, sfioro l’acqua, lo vedo, lo guardo, l’osservo. Lui è lì: immobile. Nella sua bellezza, col suo becco ricurvo verso il basso: fermo. Nell’equilibrio totale tra la terra, l’acqua e l’aria. In equilibrio. Sto lì, lo guardo, lo ascolto: assimilo.
Ravi Alisha
Fenicottero sul Lago
Che effetto hanno i colori su di noi?
I colori hanno effetti psicofisiologici, sono associati ad emozioni, le determinano e influiscono su di esse e sugli stati d’animo.
In questo quadro quali sono i colori che spiccano?
Colori rilevanti nel quadro blu, rosa, nero, giallo.
Curiosità su di loro:
Nero:
Associato a potere, eleganza, magia, mistero e notte. Simboleggia anche lutto e morte (culture occidentali), cattiveria, infelicità, tristezza, rimorso e rabbia. Oggi giorno è un colore molto apprezzato nella moda femminile per la sua caratteristica snellente (il nero snellisce). Nell’arte paleocristiana rappresentava il demonio.Al contrario del Bianco è la totale assenza di luce. Il nero infatti assorbe e inghiotte la luce.
Rosa:
Simboleggia femminilità e gioventù. Il colore preferito dalla maggior parte delle donne di tutto il mondo comunica un messaggio di debolezza, ingenuità e morbidezza.
Blu:
Simboleggia la calma, l’acqua, il cielo, l’armonia, la fiducia, la pulizia e la lealtà. Tristezza e depressione. Fissando a lungo questo colore si produce un effetto di quiete, soddisfazione ed armonia. Basti pensare ad un paesaggio col mare calmo. Esattamente come il colore arancione questo colore viene percepito come vibrante ma allo stesso tempo meno “movimentato”.
Giallo:
Il colore del Sole simboleggia l’allegria, la felicità, la crescita e l’oro. Viene percepito con un colore espansivo. Può anche simboleggiare disonestà, codardia, tradimento, gelosia, falsità, malattia e azzardo. Suscitando una sensazione d’espansione e spingendo al movimento, il giallo corrisponde ad una condizione di libertà e auto sviluppo.
In dettaglio le caratteristiche del quadro:
Serie: Corpo
Titolo: Fenicottero sul lago
Dimensioni: 40×40 cm
Tecnica: acrilico e vernice su tela
Anno: 2020