Inari
DESCRIZIONE BREVE
Pittura astratta anno 2020
Dimensioni: 60×60 cm
Spedizione sicura in tutto il mondo
descrizione opera
Inari
Quadro astratto titolo Inari anno 2020 dimensioni 60x60cm
L’opera Inari creazione del 2020 con tecnica acrilico su tela dimensioni 60x60cm quadro astratto
Inari
Nome dalla divinità giapponese.
Inari o anche Oinari, divinità della fertilità, del riso e delle volpi, del successo dell’industria e del terreno. Inari è rappresentato come maschio, femmina o androgino e alle volte considerato come costituito da un collettivo di tre o cinque divinità individuali, ed è una figura popolare sia nelle credenze shintoiste, che in quelle buddiste giapponesi.
Quadro Astratto
L’astrattismo è una delle principali tendenze affermatesi nella pittura e nella scultura del XX secolo nasce in Germania in contrasto all’impressionismo. Non rappresenta scene o oggetti riconoscibili, ma al contrario è costituita da forme e colori scelti per il puro valore espressivo. In modo più o meno pronunciato, l’espressione astratta fu la prima rivoluzione visiva.
L’astrattismo nasce dalla scelta degli artisti di negare la rappresentazione della realtà per esaltare i propri sentimenti attraverso forme, linee e colori.
La forma è intesa come risultato dell’incontro tra uomo e mondo, in un alternarsi di empatia, ovvero avvicinamento alla realtà, ed astrazione, cioè rifiuto della realtà.
Con il termine ” astratto ” vengono quindi spesso disegnate tutte le forme di espressione artistica visuale non figurative.
Il quadro Inari è dunque incluso nell’ arte astratta.
Ti piace questo quadro o vuoi informazioni su altre opere clicca qui
scrivimi!
Sarò felice di risponderti!