Cerca
Close this search box.

Speranza

DESCRIZIONE BREVE

Pittura action painting anno 2020 serie corpo

Dimensioni: 40×40 cm

descrizione opera

Speranza

 

Quadro action painting titolo Speranza tecnica acrilico e vernice su tela dimensioni 40x40cm anno 2020 serie corpo.

 

Speranza è un quadro eseguito con la tecnica dell’Action painting. Questi quadri rappresentano l’azione dell’atto fisico, il colore è stato applicato sulla tela attraverso il movimento del corpo, posato spontaneamente senza seguire una logica, con lanci, gocciolamenti, in modo istintivo. Il mio “io” si riversa completamente sul quadro, il quadro comanda, come il fuoco in un rito sciamanico. Pertanto l’Action painting non mostra né esprime una realtà oggettiva o soggettiva, ma libera una tensione che si è accumulata in grande quantità in me. Dunque costituisce un’azione non ideata e non progettata nei modi di esecuzione e negli effetti finali. Inoltre esprime il mio stato interiore ed ha anche un’azione subliminale.

Tecnica su tele con uso di vernici e colori acrilici.

 

Il mio percorso artistico ha seguito un susseguirsi di metamorfosi. Tra il 2020-2022 creo diverse serie con lo pseudonimo Ravi Alisha “Sole protetto da Dio”. Il nome scelto ha una forte importanza emotiva e psicologica. I quadri di questo particolare periodo hanno una valenza terapeutica. Quadri Ravi Alisha.

Nel 2022 realizzo di aver messo un punto nella mia vita ed è arrivato il momento di poter andare avanti. Mi sento pronta per ri-emergere artisticamente con il mio vero nome: Beatrice Sperindè.  Quadri Beatrice Sperindè.

Scelgo di affiancare l’arte e i miei studi di psicologia e di promuove attraverso la pittura temi culturali, sociali di salute mentale e psicologica.

L’arte crea e si modifica, si eleva al di sopra della convenzionalità per inventare modelli nuovi e personali non ancora riconosciuti come tali, ma capaci di influenzare a lungo termine l’evoluzione storica. Deve formulare il problema culturalmente più rappresentativo e mostrare la soluzione migliore in una situazione in cui nessuno sa bene quale sia questo problema, né tantomeno quale sia la sua migliore soluzione. L’arte è un’esperienza di trasformazione automatica e interiore che termina in uno stato di coscienza più elevato, o nell’illuminazione mistica.

Beatrice Sperindè _ B.S.

 

Qui il quadro incluso nella serie Corpo – Ravi Alisha

 

altre opere

contattami

Invia un messaggio privato e richiedi disponibilità, prezzo e specifiche delle opere.